Application Delivery Networking

Ha rappresentato per Consys.it la vera occasione per ampliare la proposta oltre i confini della pura e semplice security, in quanto copre soprattutto gli aspetti legati alla disponibilità dell’informazione, sia in termini di raggiungibilità che di ottimizzazione, ponendosi principalmente a livello applicativo anziché tipicamente di trasporto.

L’aspetto principale delle soluzioni di ADN offerte da Consys.it riguarda le problematiche di Bilanciamento, sia esso locale, volto quindi alla fruibilità di un’applicazione ospitata su differenti server, che geografico, nel quale l’applicazione è distribuita tra differenti Datacenter.

Un’altra componente fondamentale dell’ambito ADN è sicuramente rappresentato dalle soluzioni di accesso remoto strutturato, attraverso tecnologie di Access Policy Management e SSL VPN, aventi come scopo principale quello di integrarsi completamente sia con le applicazioni interne che vengono esposte su Internet, che con applicazioni sul Cloud, con la possibilità di passaggio credenziali tra applicazioni attraverso standard di SIgnle Sign-On (Kerberos, SAML,…).

Un aspetto importante delle problematiche di ADN è anche legato alla Wan Optimization, attraverso il quale viene ottimizzato il traffico tra sedi remote, consentendo quindi di realizzare architetture di rete sempre più veloci e centralizzate.

Infine, vengono anche coperte problematiche di sicurezza, attraverso soluzioni di Web Security e Mail Security.

Tutte le tecnologie e le problematiche sopra descritte sono progettate, gestite e mantenute dalla nostra squadra di System Engineer ADN, certificata ai massimi livelli e con esperienza pluriennale nelle struttura più complesse.

Ulteriori informazioni:

Bilanciamento locale e geografico:

F5

Access Policy Management:

F5citrix

WAN Optimization:

Riverbed

Web Security:

Blue_Coat

Mail Security:

Ironportnsp