SIEM e Log Management

Consys.it è presente anche nel mondo del Big Data, sempre e comunque in un’ottica di sicurezza, per poter ottenere tutte le informazioni necessarie provenienti dalle fonti più differenti ed eterogenee.

Tutto questo viene realizzato attraverso tecnologie di log collecting, siano esse legate ad esigenze di accentramento log, con relativi report e dashboard mirati al consolidamento di tali informazioni, ma soprattutto legate a problematiche di SIEM (Security Information and Event Management).

Lo scopo principale di quest’ultima tecnologia è non solo quello di collezionare log provenienti da differenti sorgenti, ma di correlare ed analizzare tali informazioni con l’obiettivo di ottenere indicazioni di sicurezza, ivi inclusi report ed eventualmente alert, che non possono essere estrapolate in nessun altro modo.

In quest’ambito, l’alto livello di professionalità e di esperienza dei System Engineer Consys.it rappresenta sicuramente una componente fondamentale per l’implementazione di strutture di questo tipo, che ha nella definizione, nella progettazione ma soprattutto nell’implementazione la chiave per estrarre, comprendere e segnalare correttamente le informazioni necessarie.

Ulteriori informazioni:

F5