Policy di Qualità

CONSYS.IT si è prefissata lo scopo principale di fornire i propri prodotti e servizi in piena conformità:

  • Alle esigenze dei clienti
  • Al know how aziendale
  • Alle norme di buona tecnica
  • Alle norme e leggi vigenti

CONSYS.IT pertanto si è data una struttura (v. organigramma) tale da gestire in modo unitario le esigenze:

  • dei clienti, conseguendo la loro soddisfazione nel rispetto dei  requisiti applicabili;
  • garantire la disponibilità̀ di professionalità̀ adeguate alle esigenze del cliente;
  • garantire una costante azione di valorizzazione, motivazione e crescita professionale delle risorse umane, creando un contesto lavorativo in grado di garantire la sicurezza del lavoro, nonché la rivalutazione delle professionalità di ciascuno e le capacità manageriali a tutti i livelli;
  • del contesto esterno inserendosi in modo armonico nella struttura sociale, nel rispetto dei requisiti di legge e garantendo anche il rispetto dell’ambiente;
  • dei soci garantendo la remunerazione dei capitali investiti;
  • dei fornitori, coinvolgendoli correttamente per migliorare le reciproche conoscenze e conseguire vantaggi competitivi.

In particolare, nel rispetto della norma UNI EN ISO 9001:2015  CONSYS.IT garantisce di:

  • porre al centro della propria attenzione la soddisfazione del cliente, provvedendo tempestivamente alle sue legittime esigenze;
  • applicare e mantenere un sistema di gestione per la qualità conforme alla Norma UNI EN ISO 9001:2015;
  • tenere sotto controllo l’evoluzione tecnologica in merito agli strumenti software, alle attrezzature di lavoro e alle metodologie di controllo e collaudo ;
  • migliorare continuamente il proprio sistema di gestione per la  qualità;
  • analizzare costantemente e periodicamente i contesti interni ed esterni in cui opera;
  • analizzare i rischi connessi all’attività ponendo in campo attività di mitigazione;
  • analizzare e cogliere le opportunità che si presentino a qualsiasi livello;
  • revisionare con continuità la Politica per la Qualità assicurandosi che tutto il personale ne comprenda i contenuti e s’impegni a rispettarli;
  • adoperarsi affinché il personale conosca e svolga correttamente i propri compiti.

Il presente documento è stato diffuso a tutti i livelli dell’organizzazione tramite incontri formativi ed esposto all’interno dei locali al fine di assicurarne la comprensione da parte di tutto il personale e dei visitatori