In occasione del suo 25 esimo anniversario di attività, l’azienda, da sempre focalizzata su innovazione e cybersecurity, punta su consulenza strategica, capitale umano e servizi a valore aggiunto per continuare a crescere

Milano, 18 settembre 2019 – Consys.it, società di consulenza specializzata nella cybersecurity, festeggia i venticinque anni di attività puntando ad essere sempre più un partner strategico e di riferimento per le aziende nell’ambito della sicurezza, attraverso consulenza sulle migliori tecnologie da adottare, strategia per l’innovazione e servizi professionali. Una trasformazione che ha permesso all’azienda di continuare a crescere in questi anni, ampliando l’offerta tecnologica e il team di professionisti certificati, con l’obiettivo di agevolare l’integrazione del digitale nei modelli di business, nella cultura e nei processi aziendali dei propri clienti.

Consys.it supporta infatti i clienti nei processi di trasformazione digitale, aiutandoli a risolvere le problematiche di sicurezza legate alla produzione industriale che vede sempre più l’utilizzo di dispositivi IoT e, grazie a sistemi di machine learning e intelligenza artificiale, è in grado di individuare, prevenire e contrastare automaticamente ogni tipo di attacco proveniente da fonti note o sconosciute.

La consulenza offerta dai professionisti Consys.it riguarda la sicurezza legata all’intero ciclo di vita delle applicazioni aziendali, grazie all’utilizzo di soluzioni capaci di identificare tempestivamente possibili minacce e garantire una protezione dinamica e adattiva delle applicazioni, dalla fase di sviluppo fino alla loro messa in produzione. Inoltre, grazie alla profonda esperienza maturata in ambienti multicloud, la società aiuta le aziende clienti a rendere il cloud un ambiente sempre più sicuro e affidabile in cui gestire dati, informazioni e applicazioni mission critical.

Consys.it, nell’ultimo anno, è cresciuta più della media di mercato e sta vivendo una naturale trasformazione con un riposizionamento del proprio paradigma, dove a guidare sono i servizi di consulenza al di là dell’offerta tecnologica” – ha sottolineato Alberto Fenini, CEO di Consys.it e CFO di theUNTOLD by Consys.it. – “Saper interpretare i cambiamenti in atto e aiutare i clienti a comprendere le loro reali esigenze di business è fondamentale per proporsi come partner a valore credibile e affidabile nel tempo”.

Il modello consulenziale di Consys.it si basa su un approccio multidisciplinare che consente di analizzare le esigenze del cliente da diverse angolazioni, offrendo, da un lato, un’analisi e una visione di insieme sulla tematica individuata, dall’altro, un focus verticale e una visione analitica su aree di intervento specifiche in ambito sicurezza. A dare valore a questa metodologia c’è un team di professionisti di diversa estrazione, che guidano i clienti a raggiungere gli obiettivi prefissati.

In linea con questa direzione e per rispondere in modo tempestivo alle esigenze di un mercato in costante evoluzione, la società ha dato vita alla start-up svizzera, theUNTOLD by Consys.it, guidata da Edoardo Albizzati, che si pone come un incubatore di servizi di consulenza legati alla security, con un approccio completo che consente di gestire i progetti da molteplici angolazioni.

 “L’apertura della start-up in Svizzera e la recente inaugurazione di una seconda sede commerciale in Italia, a Roma, ci consentono di seguire più da vicino i clienti e consolidare il rapporto di partnership che abbiamo sull’intero territorio. Insieme a Vittorio Ranucci, volto noto del settore che dallo scorso luglio guida il team romano, siamo pronti ad affrontare con successo le nuove sfide. Un primo importante appuntamento sarà la nostra partecipazione, in qualità di sponsor, alla Cybertech Conference 2019 di Roma per un confronto diretto con le aziende su come prevenire le nuove minacce di cybersecurity” – conclude Marco Coppolino, Founder di Consys.it e CTO theUNTOLD by Consys.it.