sERVIZI di sicurezza gestita

Security Operation Center

La gestione efficiente ed efficace della sicurezza informatica in Azienda

Il Team IT interno che si assume la responsabilità della gestione della sicurezza informatica si trova a dover affrontare svariati compiti: la configurazione e manutenzione dei sistemi di sicurezza, il monitoraggio e risposta agli eventi di sicurezza, la gestione degli accessi e delle autorizzazioni, l’aggiornamento e patching dei sistemi e la gestione delle politiche di sicurezza.

 

 L’Azienda deve investire per fornire risorse adeguate sia in termini di specializzazione dei membri del Team sia in termini di ampiezza del gruppo garantire che il Team IT sia in grado di gestire efficacemente le sfide della sicurezza informatica.

 

Un SOC (Security Operation Center) offre una soluzione completa per la gestione della sicurezza informatica, rendendo disponibili competenze specializzate, monitoraggio continuo, risposta rapida agli incidenti e conformità normativa, il che lo rende una scelta vantaggiosa rispetto alla gestione interna della sicurezza in molte aziende.

 

 

Il servizio di sicurezza gestita di Consys.it

Consys.it offre un servizio di gestione della sicurezza a 360° efficace grazie all’impiego di tecnologie all’avanguardia e una strategia di sicurezza «personalizzata» sulla base delle esigenze di ciascun Cliente:

  • Prevenzione
  • Monitoraggio h24/7
  • Risposta agli incidenti​.

Il nostro Team di esperti analizza e monitora ogni segnalazione decidendo le azioni da intraprendere e condividendolo attraverso report continuativi con l’Azienda.


Le attività di prevenzione delle minacce sono supportate da Intelligenza Artificiale e da un complesso algoritmo di Machine Learning.