Rho, 30 dicembre 2019

 

La fine dell’anno è il momento in cui le Aziende sono in pieno fermento per concludere le ultime attività ed iniziare a pianificare ciò che verrà realizzato l’anno successivo, ma è anche un momento di riflessione e bilanci di ciò che sono stati i dodici mesi antecedenti.

 

Il 2019 è stato per noi un anno molto intenso, ricco di avvenimenti, grandi novità, successi e celebrazioni.

 

È stato un anno che, positivamente, resterà nella nostra memoria, ed è per questo che vogliamo riassumere in questo comunicato i principali avvenimenti che lo hanno scandito.

 

L’incipit è stato un momento celebrativo, abbiamo festeggiato i 10 anni di Partnership con Palo Alto Networks, condividendo questo tranguardo con i nostri Clienti. Il Vendor, in occasione Cloud Security Summit, che ha organizzato a Milano il 21 Maggio, ha premiato Consys come Enterprise Top Partner 2019, ad ulteriore conferma di quanto questa relazione sia solida ed in continua crescita.

 

A Marzo, Consys ha presentato la sua “sister company”, la start-up svizzera theUNTOLD  fondata da Edoardo Albizzati, Marco Coppolino e Alberto Fenini. Nello stesso mese, durante la partecipazione all’F5 Forum, abbiamo introdotto un servizio all’interno del progetto DevSecOps, che fa parte del brand di Consys.it, dove a guidare sono i servizi professionali che offriamo.

 

Con l’avvento della primavera, è stato lanciato il nuovo sito di Consys, un canale per raccontare la nostra evoluzione, le persone, la visione e la missione, che meglio riflette la nostra immagine.

 

A Luglio, in un ottica di espansione territoriale, l’Azienda ha aperto una sede a Roma, guidata da Vittorio Ranucci, per poter seguire al meglio i Clienti presenti in città. Proprio per promuovere questo nuovo investimento, abbiamo partecipato con un nostro stand, all’evento più importante, legato ai temi della cybersecurity, che si svolge a Roma, il Cybertech.

 

Nel mese di Settembre, Consys ha riunito le principali testate stampa del settore, organizzando un press day dove il management ha raccontato pubblicamente la visione dell’Azienda e la road map. Per dare eco a queste novità, siamo stati protagonisti di una Cover story della rivista “Impresa City”.

 

Nel mese di Ottobre, in occasione della CPX Italia, organizzata dal Vendor Check Point, abbiamo presentato un caso di successo, raccontato al pubblico da Marco Coppolino (Founder e CTO di Consys) ed Emanuele Patrini (Network & Security Manager) di Alfa Gomma, nostro Cliente.

 

Un riconoscimento molto importante, è arrivato da Canalys Cybersecurity Forum EMEA, siamo stati premiati come “Cybersecurity Channel Partner of the Year”.

 

Al fine di rafforzare la relazione tra le Persone di Consys e quelle dei nostri principali Vendor, rendendo più efficace la sinergia, abbiamo organizzato delle sessioni di team building con Check Point, F5 Networks e Palo Alto Networks.

 

Prendendo in prestito l’espressione anglosassone “last but not least”, arriviamo a Dicembre, ricordando il nostro evento dell’anno, la celebrazione dei 25 anni di attività di Consys.it, che sono stati calorosamente festeggiati il giorno 11 dicembre in compagnia dei nostri Clienti,  tutti i Partner e la Stampa.

 

Le novità che hanno caratterizzato il 2019, riguardano anche la componente più importante dell’Azienda, le Persone.  Hanno fatto il loro ingresso in Consys: Massimo Cotta, Alberto Dellavedova, Emil Gozzi, Vittorio Ranucci, Ilaria Rosseti, Carmela Venafra, Simone Villani e Massimo Zaccheddu. Proprio per per rispondere alle esigenze di un mercato in costante evoluzione, prevedere i principali trend, essere in grado di offrire servizi sempre più performanti e portando ai nostri Clienti una Visione innovativa, Consys.it investe continuamente nella Formazione delle proprie Persone.

 

Queste scelte strategiche e le iniziative messe in campo, hanno permesso a Consys.it di incrementare il business, mantenere ed ampliare l’ecosistema dei propri Clienti.

 

L’Azienda conclude il venticinquesimo anno di attività con grande entusiamo, portando a  casa il raggiungimento degli obiettivi prefissati, sia dal punto di vista economico, sia strutturale.

 

L’obiettivo per il 2020 di Consys.it è di continuare ad essere il Partner strategico dei propri Clienti, proponendo servizi e soluzioni innovativi grazie alle competenze eccellenti di tutti i Team che compongono l’Azienda, garantendo sempre la massima soddisfazione.

 

Augurando a tutti un nuovo anno ricco di gioie, successi e soddisfazioni, desideriamo dire GRAZIE per averci scelto e per aver contribuito a confermare Consys.it come una forte e solida realtà italiana, presente sul Mercato da 25 anni ed in continua crescita.

 

Il Team Consys.it