Le minacce alla posta elettronica sono ovunque. Ma il phishing ed il malware non si fermano qui. Ogni giorno vengono scoperti 10.000 nuovi file dannosi, il cui obiettivo principale sono le popolari app di condivisione dei file.

Molte ricerche rilevano che una buona parte dei download dannosi proviene da OneDrive e da SharePoint. Per quanto riguarda I documenti Office dannosi, OneDrive e SharePoint rappresentano il 34% di tutti i download di questa categoria.

Questa minaccia è aggravata dal fatto che Microsoft ATP non esegue la scansione di ogni file in SharePoint, OneDrive o Teams. La scansione dei file avviene invece in modo asincrono, rendendo molto facile il download di file dannosi.

Poiché le aziende continuano a utilizzare queste app di collaborazione con la stessa frequenza con cui utilizzano la posta elettronica, gli attacchi di phishing e i file e documenti dannosi continueranno a penetrare nel Sistema. Microsoft 365 non è protetto del tutto senza la sicurezza di Teams, OneDrive e SharePoint.


Fornendo agli utenti la sicurezza dell’intero pacchetto Microsoft, si garantisce che non ci siano lacune nella copertura.
Se si protegge solo la posta elettronica, ma non gli altri ambienti in cui l’azienda opera, la sicurezza non è completa.

Per verificare la sicurezza della tua posta elettronica mettiamo a disposizione un check up gratuito di 14gg.
Analizzeremo la tua rete, senza interferire con il tuo flusso di posta. Al termine riceverai un report dettagliato con tutte le potenziali minacce individuate.



La sicurezza email è fondamentale per proteggere la tua organizzazione.
Richiedi subito il Check Up gratuito della sicurezza della tua email compilando il modulo QUI

Contattaci per maggiori informazioni e approfondimenti sui servizi di sicurezza gestita di Consys.it.